Folli Follie e Ratti inaugurano insieme FR Boutique
L’attesa è durata qualche mese, ma ne è valsa la pena. In via Clavature 15, nel cuore delle vie dello shopping di Bologna, questa sera (15 settembre) sarà inaugurato FR, multibrand frutto della collaborazione di due tra i buyer più importanti in Italia: Follie Follie e Ratti.
«L’idea di concentrare le forze su Bologna – spiegano Francesco Galli e Matilde d’Ovidio Ratti – ci è venuta durante un aperitivo a Milano: entrambi cercavamo di far evolvere le nostre attività bolognesi e abbiano deciso di provarci insieme. Così abbiamo chiuso i negozi che avevamo in città e creato questa nuova insegna».
Lo store ha aperto i battenti ad aprile nel palazzo del ‘400, dove precedentemente si trovava la boutique Ratti, ma lo spazio è stato ampliato e rimesso completamente a nuovo, con una superficie di circa 1.200 metri quadri, distribuita su tre piani e aperta su altrettanti ingressi.
«È stata un’apertura in tre fasi – hanno raccontato Matilde d’Ovidio Ratti e Francesco Galli, presentando la boutique alla stampa -. Ad aprile abbiamo iniziato con lo spazio donna, poi è stata la volta dell’area uomo, mentre lo shop di Dior è stata la vera ciliegina sulla torta ed è arrivato a fine luglio prima delle vacanze».
Con una brand list di oltre 160 nomi tra abbigliamento e accessori, FR – che prende il nome dalle delle due attività che hanno dato vita al progetto – risparmierà a molti bolognesi le trasferte a Milano per lo shopping nel Quadrilatero.
Le grandi griffe presenti nei precedenti negozi bolognesi di Ratti e Folli Follie ci sono tutte. «Ma ci sono anche belle novità – ricordano i due buyer – come le esclusive di Roger Vivier e Saint Laurent».
Ma all’interno della boutique progettata da Baciocchi associati c’è spazio per tutti e non solo per le griffe italiane e francesi (Prada, Dolce&Gabbana, Balenciaga, Ferragamo) un’importante parte dello spazio di vendita è dedicato a brand come Stone Island e a label contemporary quali Palm Angels, Kappa Kontroll, Alanui.
15 Settembre 2017
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